Economia |
Economia
/

Finchimica: il ciclo di produzione verrà gestito tramite Infor

27 marzo 2018 | 13:09
Share0
Finchimica: il ciclo di produzione verrà gestito tramite Infor

REGGIO EMILIA – Anche Finchimica sceglie Infor: un mantra che negli ultimi anni ha visto diversi marchi eccellenti rivolgersi alla nota società di informatica per digitalizzare la gestione del ciclo di produzione. Finchimica, nota società leader nel comparto della produzione e della commercializzazione di soluzioni farmacologiche per le colture, ha dunque deciso di avvalersi di Infor Erp Blending: un tool digitale sviluppato da Infor per gestire una moltitudine di aspetti relativi ai vari step del processo di produzione. Essendo Finchimica una grande realtà del settore agro-chimico globale, questo era un passo quasi obbligato per modernizzarsi e per restare competitiva acquisendo un maggiore know how dal punto di vista dello sviluppo tecnologico. Inoltre, la scelta di optare per Infor Erp Blending porterà Finchimica ad avvalersi anche del supporto di Eon: una società di consulenza informatica, fra l’altro specializzatasi proprio nel settore della chimica e della farmaceutica.

Finchimica sceglie Infor: un passo verso l’innovazione
Erp Blending è un prodotto sviluppato da Infor: un’azienda che si occupa di soluzioni informatiche che ha già aiutato diversi marchi noti operanti nei settori della farmaceutica e dell’alimentare. Si tratta, nello specifico, di un applicativo in grado di gestire tutti i processi del ciclo di produzione: dalla definizione di variabili come le materie prime, fino ad arrivare alla durata del processo e ai rapporti di miscelazione. È un software che consente lo sviluppo di strategie innovative nel campo della produzione: sostanzialmente perché, consentendo una profonda analisi della supply chain, permette di valorizzare dati altrimenti molto difficili da ottenere. Non è un caso che il CFO di Finchimica, Ivo Paris, abbia definito Infor Erp Blending come la soluzione migliore per un’impresa che ha quotidianamente a che fare con molecole e mixing complessi.

Infor Erp Blending: cosa permette di fare il software?
Infor Erp Blending è un software per la gestione dei processi di produzione molto avanzato. In primo luogo consente di gestire le ricette dei prodotti, con la possibilità di calcolarne le proprietà qualitative e tecniche: ad esempio la percentuale di solventi contenuti, l’INCI e il COV. Possiede anche una soluzione per la gestione integrata delle sostanze pericolose o da smaltire (co-prodotti), con scheda di sicurezza ed etichette multilingua. Fra l’altro, Erp Blending consente anche di gestire i container e i loro livelli di riempimento, le informazioni da laboratorio, gli ordini di prova e il rilascio dei lotti. L’applicativo di Infor risulta dunque un’opzione praticamente perfetta per Finchimica: una soluzione che permetterà allo storico stabilimento di Manerbio di fare un ulteriore passo avanti verso la modernizzazione del proprio core business.