Cronaca |
Cronaca
/

Filmato mentre alleggerisce il conto al derubato: denunciato

25 marzo 2018 | 13:14
Share0
Filmato mentre alleggerisce il conto al derubato: denunciato

Il 35enne reggiano è stato immortalato dalla telecamere della banca mentre prelevava 250 euro con il bancomat della derubata

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 35enne reggiano, con precedenti specifici, è stato arrestato per furto aggravato su auto e indebito utilizzo di carta bancomat dai carabinieri di Quattro Castella.

L’origine della vicenda risale agli inizi di febbraio quando il ladro, all’epoca dei fatti ignoto, aveva rubato dentro un’auto in sosta in un parcheggio di via Bianello di Quattro Castella la borsa che una 30enne reggiana aveva lasciata incustodita all’interno. Documenti personali, un cellulare e una ventina di euro: questo il bottino del malvivente che ha poi rimpinguato con ulteriori 250 euro attraverso l’indebito utilizzo della carta bancomat della derubata.

Oltre al furto pertanto la 30enne ha denunciato, come da lei successivamente appreso dall’estratto conto bancario, l’indebito utilizzo della carta bancomat posto in essere lo stesso giorno del furto per prelievi di contante pari a 250 euro prelevati da uno sportello di una banca di Bibbiano. I militari hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, analizzando i filmati negli orari del prelievo. I filmati hanno immortalato il volto di un uomo di Reggio Emilia che è stato subito riconosciuto dai carabinieri.

La fedina penale “sporca” ha giocato quindi a sfavore del ladruncolo, cosa praticamente impossibile se l’uomo fosse stato incensurato. Una volta identificato il 35enne è stato denunciato.