Cronaca |
Cronaca
/

Filmati durante il furto al supermercato: denunciati

12 marzo 2018 | 09:00
Share0
Filmati durante il furto al supermercato: denunciati

Nei guai una 21enne residente a Grezzago (Mi) e i suoi due complici un 30enne di Modena e un 24enne di Poviglio, nella bassa reggiana

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Castelnovo Sotto hanno denunciato, con l’accusa di concorso in furto aggravato, una 21enne residente a Grezzago (Mi) e i suoi due complici un 30enne di Modena e un 24enne di Poviglio, nella bassa reggiana.

I tre ladruncoli, apparentemente come 3 normali clienti, sono entrati alla Coop di Castelnovo Sotto girando per i vari corridoi ricavati dagli scafali della merce esposta. Come documentato dal sistema di videosorveglianza, visionato successivamente, si sono soffermati nel reparto dei prodotti di bellezza e per l’igiene facendo man bassa di beni esposti per la vendita. Al passaggio della donna si è attivato il dispositivo antitaccheggio e quindi la responsabile del supermercato l’ha raggiunta e l’ha fermata.

La donna, raggiunta dai due complici, ha fatto intendere di rientrare all’interno per i dovuti controlli per poi invece dileguarsi. La prova della loro responsabilità i carabinieri l’hanno subito avuto dalle registrazioni del sistema di videosorveglianza che li ha immortalati durante le fasi del furto. I tre sono stati identificati velocemente perché hanno precedenti di natura specifica ed erano ben noti ai carabinieri.