Politiche 2018 |
0 - Copertina
/
Politica
/

Elezioni, nove i parlamentari reggiani: quattro sono del Pd

5 marzo 2018 | 17:12
Share0
Elezioni, nove i parlamentari reggiani: quattro sono del Pd

Oltre a Incerti, Iori, Delrio e Rossi, vanno Vinci e la Fiorini del centrodestra. A loro si aggiungeranno i pentastellati Spadoni, Mantovani e Zanichelli

REGGIO EMILIA – In Parlamento andranno sicuramente, per ora, otto parlamentari reggiani ma solo tre sono del Pd. Per quel che riguarda il Partito Democratico sicuramente, nell’uninominale, andranno alla Camera Antonella Incerti e Graziano Delrio. Mentre al Senato andrà Vanna Iori. A questi potrebbe aggiungersi Andrea Rossi al plurinominale a Ferrara.

Nel collegio uninominale di Sassuolo alla Camera sarà invece eletta la reggiana Benedetta Fiorini sostenuta dalla coalizione di centrodestra. Poi c’è Gianluca Vinci primo in lista nel plurinominale nella coalizione di centrodestra. Nello stesso collegio riuscirà quasi certamente a farcela anche la deputata uscente del Movimento 5 Stelle, Maria Edera Spadoni.

Il Movimento reggiano dovrebbe riuscire a portare a Roma anche il nome che segue in lista quello della Spadoni: Davide Zanichelli. Infine, nel collegio plurinominale al Senato, i grillini dovrebbero fare eleggere anche Maria Luisa Mantovani, seconda in lista.