Cronaca |
Cronaca
/

Coopselios: “Sorpresi, non abbiamo mai avuto segnalazioni”

30 marzo 2018 | 08:04
Share0
Coopselios: “Sorpresi, non abbiamo mai avuto segnalazioni”

Il referente della struttura: “La situazione appresa appare riconducibile a responsabilità personali”

REGGIO EMILIA – “Quanto appreso è un fatto gravissimo. Siamo sgomenti per una situazione inedita in oltre 30 anni di attività; tra l’altro nessun fatto, sospetto o segnalazione ci è mai giunta. Siamo sorpresi, arrabbiati e, come sempre, a disposizione delle forze dell’ordine per fare chiarezza su quanto appreso. Il pensiero è vicino ai nostri ospiti ed ai loro familiari con i quali condividiamo tutta la sofferenza”.

Lo dice il referente della struttura per anziani di Correggio che precisa: “Tantissime sono le azioni svolte a prevenzione di tali situazioni e la nostra organizzazione vanta buone pratiche di riferimento nel settore della cura e assistenza. La situazione appresa appare riconducibile a responsabilità personali per le quali, se dovessero essere confermate le accuse, dovremo tutelare l’interesse dei tanti altri professionisti che svolgono con passione il proprio lavoro ogni giorno”.

Conclude il referente: “Siamo in costante rapporto con Comune, Distretto Socio-Sanitario e Azienda Sanitaria per garantire il funzionamento regolare del servizio che è sempre stato considerato di alto livello. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali per meglio affrontare la vicenda”.