Coop, volantinaggio dei sindacati per il contratto

29 marzo 2018 | 17:07
Share0
Coop, volantinaggio dei sindacati per il contratto

Venerdì, dalle 9 alle 12, davanti alla Coop Baragalla e a quella di Scandiano si terrà un volantinaggio per il rinnovo del contratto scaduto da quattro anni

REGGIO EMILIA – Domani, venerdì, dalle 9 alle 12, davanti alla Coop Baragalla e alla Coop di Scandiano si terrà un volantinaggio organizzato da Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil per informare cittadini e soci-consumatori del mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di Lavoro della distribuzione cooperativa. “Contratto – sottolineano i sindacati – che aspetta di essere rinnovato di più di 4 anni”.

“Le cooperative di consumo – si legge nel volantino che sarà distribuito domani – vogliono ridurre il nostro salario e i nostri diritti. Nonostante i tentativi di trovare una soluzione ragionevole per il rinnovo del contratto e gli scioperi fatti a sostegno della giusta causa, le imprese hanno impedito ogni positiva soluzione. Siamo consapevoli del complesso contesto economico e sociale, ma chi come noi vive della sola retribuzione ha necessità dell’aumento salariale. Non ci possiamo permettere di peggiorare le nostre condizioni di lavoro. Ti chiediamo sostegno e solidarietà, perché difendiamo la dignità di chi lavora con impegno e professionalità. Per questo la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperazione andrà avanti fino a che non riusceremo ad ottenere il rinnovo del contratto”.