Economia |
Economia
/

Confimi Emilia, incontro sul welfare in azienda

22 marzo 2018 | 14:57
Share0
Confimi Emilia, incontro sul welfare in azienda

Lunedì prossimo alle 17, nella Sala Auditorium della sede modenese della associazione

REGGIO EMILIA – Il Welfare come opportunità per crescere e per puntare ad una qualità della vita migliore, sia per le aziende che per chi ci lavora. Lunedì prossimo alle 17, nella Sala Auditorium della sede modenese di Confimi Emilia, si terrà l’incontro gratuito dal titolo “Il welfare in azienda e i sistemi premianti”. L’associazione Confimi Emilia si pone, in particolare, l’obiettivo di approfondire il tema del welfare inteso come leva strategica che “trasforma un beneficio fiscale in una serie di vantaggi, ma soprattutto un valore reale che soddisfa i bisogni sociali dei dipendenti e dei loro familiari”.

Alla giornata formativa, organizzata da Stefano Bianchi di Confimi Emilia, parteciperanno diverse autorità del mondo del lavoro oltre a diversi protagonisti della nostra economia locale e nazionale. Tra i relatori spicca la presenza del segretario della Cisl Emilia Centrale William Ballotta oltre al professore Francesco Basenghi, vice presidente della Commissione Certificazione della Fondazione Marco Biagi. Due presenze importantissime che testimoniano il rafforzamento del filo conduttore che unisce mondo sindacale, Fondazione e la nostra associazione.

Diverse le aziende in prima linea in questa giornata: sarà fondamentale il contributo di diversi manager di gruppi importanti, dirigenti che ci parleranno della loro esperienza personale in materia di welfare dandoci così ulteriori spunti utili ad alimentare il dibattito, confronto al quale tutti hanno il dovere ed il diritto di partecipare. Al momento formativo sarà presente Alessandro Toppi, responsabile dello sviluppo commerciale di Partnership Edenred Italia Srl, l’intervento del manager è previsto per le 18.30 circa. A seguire salirà sul nostro palco la dottoressa Alessandra Caretto, responsabile del personale di Cantine Riunite & Civ.

Prima del dibattito col pubblico prenderà la parola Marco Marcolini, responsabile delle relazioni della Bormioli Spa. L’evento è aperto alle aziende associate e non, per informazioni e per ulteriori dettagli è possibile telefonare alla nostra segreteria allo 059-894811.