Enogastronomia |
0 - Copertina
/
Economia
/

Confesercenti, torna “Insieme al ristorante”

3 marzo 2018 | 13:30
Share0
Confesercenti, torna “Insieme al ristorante”

Ogni giovedì sera, dal 1° marzo al 12 aprile, sarà possibile provare i menù dei ristoranti aderenti

REGGIO EMILIA – Insieme al Ristorante è l’iniziativa enogastronomica di Confesercenti che quest’anno compie 23 anni. Scrive Confesercenti: “Un appuntamento ormai storico le cui radici sono solide quanto le tradizioni della cucina reggiana. Nell’edizione 2018 troveremo i migliori piatti della nostra storia culinaria, cucinati con sapienza e arricchiti con la qualità e la tipicità dei prodotti del territorio. Sono tanti i protagonisti dell’iniziativa che con i loro menù, propongono un percorso di ricerca e di valorizzazione del gusto”.

L’esperienza di chi prepara i piatti si fonde con l’abilità nel proporli, attraverso un connubio vincente di modernità e tradizione. Le offerte culinarie vengono presentate secondo la formula vantaggiosa che ha determinato il successo delle edizioni precedenti con quattro proposte di prezzo: 23, 25, 27 e 29 euro. Ogni giovedì sera dal 1° marzo al 12 aprile 2018, sarà possibile provare menù che rappresentano occasioni golose di incontro e convivialità nei ristoranti più importanti della cucina reggiana di qualità.

Guarda qui l’elenco dei ristoranti che partecipano all’iniziativa

Continua Confesercenti: “Quest’anno inoltre abbiamo arricchito l’offerta con la degustazione del vino Spergola che i ristoranti offriranno ai loro clienti come aperitivo prima della cena al fine di far conoscere questo prodotto autoctono che fonda le sue radici e le sue qualità nelle colline reggiane. In questa edizione di Insieme al Ristorante abbiamo voluto promuovere questo particolare vino, tipicamente e tradizionalmente reggiano, con la preziosa collaborazione della Compagnia della Spergola”.

La Compagnia della Spergola riunisce gli attori protagonisti della filiera produttiva (8 cantine del territorio) e 4 Comuni (Scandiano, Albinea, Bibbiano, Quattro Castella) e ha come obiettivi quelli di tutelare la viticoltura locale in coerenza con i principi della salvaguardia ambientale e della valorizzazione del territorio.