Casalgrande, davanti alla scuola con la droga: quattro studenti denunciati

15 marzo 2018 | 14:42
Share0
Casalgrande, davanti alla scuola con la droga: quattro studenti denunciati

Tra loro anche un minorenne: sono accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

REGGIO EMILIA – Un 20enne, due 18enni modenesi ed un 17enne reggiano sono stati denunciati, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dai carabinieri di Casalgrande che li hanno trovati in possesso di circa mezzo etto di sostanze stupefacenti e il classico kit per lo spaccio (bustine per il confezionamento e bilancino per la pesatura).

Partendo proprio dalle segnalazioni dei cittadini, che riferivano di movimenti sospetti nei parcheggi vicino alle scuole medie di via Gramsci, i carabinieri hanno intensificato l’attività di pattugliamento culminata, martedì sera, con il controllo di un’auto con a bordo 4 ragazzi in sosta nei pressi della scuola.

Durante le procedure di identificazione i carabinieri hanno avvertito dentro l’abitacolo dell’auto un forte odore di “erba” che, congiunto alla preoccupazione dei 4 ragazzi, ha indotto i militari ad approfondire i controlli con un’ispezione del veicolo che ha permesso di trovare all’interno dell’auto uno zaino contenente alcuni barattoli in vetro con all’interno complessivi 40 grammi di marijuana, bustine di cellophane vuote di diverse dimensioni, un bilancino di precisione e quattro trita marjuana.

In disponibilità del 19enne e del 20enne modenesi i militari hanno trovato la somma di 110 euro che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dello spaccio. Ai 4 studenti, portati in caserma, i carabinieri hanno anche sequestrato i cellulari per verificare se venivano utilizzati per lo spaccio. Il minore è stato affidato ai genitori, mentre i tre maggiorenni sono stati rilasciati. Sono tutti accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.