Cannavacciuolo: “Progetto bellissimo e pieno di passione, avrà successo”

15 marzo 2018 | 16:22
Share0
Cannavacciuolo: “Progetto bellissimo e pieno di passione, avrà successo”

Lo chef stellato scrive al “Binario” che ha chiesto consigli sull’organizzazione del ristorante. Tanti i servizi offerti: musica dal vivo, caffè letterario, doposcuola e spazio per il coworking

REGGIO EMILIA – Tra i tanti servizi offerti da Binario49 ci saranno anche un bar e un ristorante. L’obiettivo dei gestori però è proporre piatti gustosi e diversi rispetto a quelli che siamo abituati a trovare in città. “Ma chi rivolgersi per avere un consiglio?” hanno pensato i ragazzi di “Casa d’altri”. Così hanno scritto una e-mail allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo illustrandogli le loro intenzioni.

A distanza di pochi giorni il protagonista di Masterchef ha risposto. Queste le sue parole: “Cari ragazzi, le vostre parole mi hanno molto colpito, perché si sente quanta passione state mettendo in questo progetto e la passione, per me, è l’ingrediente che non deve mai mancare. Il progetto di cui mi parlate è davvero bellissimo e penso che avrà il successo che merita. Un abbraccio”.

Un bell’incoraggiamento e chissà se sarà prodromico a una collaborazione… Ma Binario49 non sarà solo cibo. Al civico 49 di via Turri ci sarà uno Spazio educativo pomeridiano dedicato a una trentina di ragazzi dai 6 agli 11 anni. Si tratterà di un doposcuola in cui si gli alunni potranno svolgere i compiti e partecipare ad attività ricreative.

L’area del coworking sarà destinata a quei professionisti che, soprattutto la mattina, avessero necessità di lavorare in un luogo attrezzato (con connessione internet, stampante, telefono e ufficio per eventuali riunioni) e tranquillo. Infine, determinante per la finalità con cui nascerà il locale, saranno la “Zona palco” e il “Caffè letterario”. I gestori coltivano l’ambizione di creare un centro di trasmissione della cultura che sia alternativo rispetto ai tradizionali contenitori cittadini. Oltre a musica del vivo e presentazione di libri ci sarà la possibilità di ospitare mostre