Cronaca |
Cronaca
/

Trovano due portafogli con dentro 1.500 euro e li riconsegnano

9 febbraio 2018 | 14:04
Share0
Trovano due portafogli con dentro 1.500 euro e li riconsegnano

Sono stati rinvenuti da due reggiani onesti di 34 e 58 anni che li hanno portati alla polizia municipale

REGGIO EMILIA – Gesto di onesta’ di due cittadini che, nel pomeriggio di mercoledi’ scorso, hanno ritrovato, in punti diversi della citta’, due portafogli smarriti contenenti rispettivamente 1.050 e 300 euro e li hanno consegnati alla Polizia municipale di Reggio Emilia, che li custodira’ fino a quando non saranno rintracciati i proprietari.

A consegnare il primo portafogli e’ stato, intorno alle 17, un reggiano di 34 anni che, atterrando all’aeroporto di Malpensa, aveva ritrovato l’oggetto lasciato incustodito vicino alle casse del parcheggio: al suo interno erano contenuti, oltre a 1.050 euro e qualche dollaro americano, anche i documenti, le carte di credito e il bancomat del proprietario.

Grazie ad un bigliettino da visita inserito tra gli effetti personali, il 34enne e’ riuscito a rintracciare l’uomo, il quale ha spiegato che, colto da un malore appena dopo il volo, era stato ricoverato all’ospedale e si trovava quindi nell’impossibilita’ di riappropriarsi dei suoi averi. Da qui la decisione del ragazzo di tornare verso Reggio e mettere al sicuro i beni dell’uomo, consegnandoli agli agenti.

La stessa scena si e’ ripetuta due ore piu’ tardi, poco dopo le 19, quando un uomo di 58 anni ha consegnato agli operatori di via Brigata Reggio un altro portafoglio contenente, oltre ai documenti, 305 euro e un centinaio di franchi svizzeri. Non avendo riferimenti telefonici o modo di rintracciare il proprietario, ha consegnato tutto agli agenti cui spettera’ il compito di rintracciarlo.