Italia e mondo

Rimborsi M5s, Di Maio: “Vicenda un boomerang per chi ci attacca”

13 febbraio 2018 | 18:35
Share0
Rimborsi M5s, Di Maio: “Vicenda un boomerang per chi ci attacca”

”In banca ho fatto bonifici per 150mila euro”. “Via chi ha tradito ma maggioranza in regola”, ha detto anche il leader del movimento che conferma di aver incontrato il mattinata l’inviato delle “Iene

REGGIO EMILIA – “Questa vicenda sarà un boomerang per tutti i partiti che ci stanno attaccando perché ora per i cittadini è chiaro che noi abbiamo restituito 23 milioni di euro mentre gli altri si sono intascati fino all’ultimo centesimo. Il tempo di concludere le verifiche e per chi ha fatto il furbo non ci sarà più posto nel Movimento. Per noi le regole sono sacre e questa è una garanzia per gli italiani”. Lo ha detto Luigi Di Maio parlando al comitato elettorale.

“Ho effettuato bonifici al fondo del microcredito per un totale di oltre 150.000 euro, certificato dal direttore della banca. Ho anche rinunciato alle indennità aggiuntive da vice presidente della Camera. In tutto ho restituito o rinunciato in 5 anni di legislatura a più di 370.000 euro”. Così su Fb il leader M5S Luigi Di Maio dove conferma: “Oggi ho incontrato Filippo Roma de Le Iene. Come promesso abbiamo verificato tutti i bonifici che ho effettuato”.

“Alcuni portavoce hanno violato le nostre regole e non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto. Un tradimento dei nostri principi e della fiducia dei nostri iscritti. Per questo saranno cacciati dal Movimento e si sono impegnati a rinunciare all’elezione. La stragrande maggioranza dei nostri portavoce hanno ottemperato gli impegni presi e infatti nel fondo per il microcredito ci sono oltre 23 milioni di euro”, ha scritto ancora Di Maio su Fb dove ricorda: “Abbiamo chiesto al Mef l’elenco completo dei bonifici e chi non risulterà in regola per me è già fuori. Non facciamo sconti a nessuno, tantomeno a noi stessi e pubblicheremo la lista completa”.