Reggiana, un buon pareggio con la Sambenedettese: 0-0

10 febbraio 2018 | 17:46
Share0
Reggiana, un buon pareggio con la Sambenedettese: 0-0

I granata soffrono nella prima ora di gioco, ma le occasioni più limpide della partita le hanno loro con Cesarini e Bovo

REGGIO EMILIA – La Reggiana pareggia 0-0 fuori casa con la Sambenedettese. I padroni di casa hanno dominato per la prima ora di gioco mettendo più volte in difficoltà la difesa granata poi, quando il loro ritmo è calato, il match si è riequilibrato. Tuttavia le occasioni da gol più limpide le ha avute la Reggiana con Cesarini nel primo tempo e Bovo nel secondo.

Nella prima frazione di gioco al Riviera la Sambenedettese, come abbiamo detto, ha fatto la partita per buona parte del tempo. Tuttavia la prima occasione da gol è per la Reggiana con Cesarini che, al 13′, penetra da destra in area. Il Mago granata evita un contrasto e conclude di sinistro rasoterra. Perina è bravo a respingere. La Sambenedettese va vicina al gol al 27′ quando il portiere granata Facchin, con la punta delle dita, nega la rete del vantaggio ad Esposito. E a segno i padroni di casa ci vanno al 40′ ma il direttore di gara annulla il gol messo a segno da Miceli per un sospetto off-side.

Nella ripresa il copione per i primi 15 minuti non cambia: la Sambenettese insiste, la Reggiana chiude bene. Poi la benzina dei padroni di casa finisce e i granata tirano il fiato. Per la Samb la occasione più ghiotta è al 58′ con Rapisarda che, dopo una percussione, tenta la stoccata con il tiro però deviato in corner. Al 62′ grande occasione per i granata con Bovo che viene servito con un passaggio filtrante da Altinier. Il centrocampista granata si vede negare il gol con un intervento reattivo di Perina che salva i suoi.

Al 94′ altro corner per la Reggiana: colpo di testa di Bastrini (foto), tuffo di Perina che blocca la sfera. Finisce 0-0. Il Padova, dopo la vittoria con il Santarcangelo, vola in classifica a a 45 punti, la Feralpisalò vince con il Pordenone e va a 36 al secondo posto superando la Sambenedettese che va a 35, mentre la Reggiana è quarta a 33 punti con Bassano e Renate.

Il tabellino
Sambenedettese-Reggiana: 0-0

Sambenedettese (3-5-2): Perina, Conson, Miceli, Di Pasquale, Rapisarda, Marchi (45′ st Gelonese), Bove (31′ st Valente), Bellomo, Tomi, Esposito (16′ st Di Massimo), Miracoli (16′ st Stanco)
All.: Ezio Capuano

Reggiana (4-3-3): Facchin, Ghiringhelli, Crocchianti, Bastrini, Panizzi, Bobo, Genevier, Carlini (43′ Vignali), Cattaneo (18′ st Riverola), Altinier (18′ st Cianci), Cesarini,
All: Sergio Eberini

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingrillo di Seregno e Robert Avalos di Legnano.

Ammoniti: 17′ pt Bastrini (R), 20′ Esposito (S), 43′ Marchi (S)

Angoli: 8-4