Nevica fino a domenica, chiuse le scuole della montagna

22 febbraio 2018 | 15:25
Share0
Nevica fino a domenica, chiuse le scuole della montagna

Niente lezioni a Casina, Carpineti, Vezzano, Villa Minozzo, Toano e Ventasso. Istituti aperti a Castelnovo Monti. Attesi 15 centimetri di neve anche in città

REGGIO EMILIA – Sei Comuni della montagna reggiana hanno deciso di tenere chiuse le scuole chiuse domani. Si tratta di Casina, Carpineti, Vezzano, Villa Minozzo, Toano e Ventasso. Aperte invece le scuole di Castelnovo Monti.

Il sindaco Enrico Bini e l’assessore alla Scuola consigliano, in una nota, a chi si deve spostare “di prendere in considerazione l’uso dei mezzi pubblici, che saranno garantiti e che sono adeguatamente attrezzati per circolare in sicurezza, anziché le auto private.”

E’ l’effetto della nevicata che sta interessando la montagna reggiana. A Castelnovo Monti il manto nevoso è di 30 centimentri attualmente e più su si arriva fino a 40 centimetri. E anche per domani, fino a domenica, è prevista neve. Stamattina in prefettura si è riunito il tavolo di coordinamento delle attività di Protezione civile.

Fra stanotte e domani sono previste nevicate su tutto il nostro territorio. Da pochi centrimetri nella Bassa ai 20-30 sul medio appennino. Sono attesi una quindicina di centimetri di neve a Reggio città.