Marijuana e hascisc per i giovani reggiani: 33enne arrestato

2 febbraio 2018 | 11:51
Share0
Marijuana e hascisc per i giovani reggiani: 33enne arrestato

Un etto circa di droga sequestrata dai carabinieri di Novellara a un insospettabile operaio

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 33enne di Novellara, Valentino Esposito, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione locale dopo che, a casa sua, è stato trovato un etto di droga tra marijuana e hascisc, insieme a due bilancini di precisione (uno dei quali con residui di hascisc ricondotti a pregresse pesature) ,materiale per il confezionamento e lo smartphone ritenuto il tramite per i contatti con i clienti.

L’uomo è stato fermato ieri, intorno alle 17, lungo via Provinciale, alla guida dell’autocarro dell’azienda di famiglia dove lavora come operaio. Nel corso dei controlli è emerso il possesso di due dosi di hascisc del peso di 2 grammi scarsi, circostanza che ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti culminati con la perquisizione domiciliare nella sua abitazione.

In un mobile della cucina i carabinieri hanno trovato due involucri di cellophane con una dozzina di grammi di hascisc, mentre 90 grammi di marjuana sono stati consegnati spontaneamente dal giovane che li ha presi da un mobile, sempre della cucina. Nello stesso ambiente i militari hanno trovato due bilancini di precisione, mentre all’interno di un barattolo, posto nel sottoscala, è stato rinvenuto un involucro con circa 7 grammi di hascisc.

La presenza anche di messaggi nello smartphone dell’uomo, relativi alla compravendita di stupefacenti, ha fatto sì che il 33enne venisse arrestato. L’uomo questa mattina è comparso davanti al tribunale di reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.