Mafie, in vendita l’area del maneggio dei Brescia

15 febbraio 2018 | 07:17
Share0
Mafie, in vendita l’area del maneggio dei Brescia

Nel piano delle alienazioni del Comune anche la torre B de I Petali

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia mette in vendita l’area di via Croci nella frazione di Cella, su cui sorge l’ex maneggio abusivo dei fratelli Brescia, uno dei quali (Pasquale) imputato nel processo Aemilia contro la ‘ndrangheta.

L’amministrazione, entrata in possesso del terreno dopo un lungo contenzioso legale, ha assegnato di recente l’appalto per la demolizione delle opere. L’area compare oggi nell’elenco dei beni inseriti nel piano comunale “delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2018-2020”.

Dopo il tentativo avviato nel 2014, inoltre, piazza Prampolini provera’ nuovamente a cedere la la torre B del complesso del centro commerciale “I Petali” nell’area nord. L’immobile compare nell’elenco anche se non e’ stato ancora inserito nel piano delle alienazioni. Il fabbricato – completamente finito all’esterno ma ancora al “grezzo” all’interno – ha una superficie utile di 3.279 metri quadrati, mentre la superficie commerciale e’ di 3.691 metri quadrati.

Potrebbe ospitare banche e poste, “attrezzature per il tempo libero e lo spettacolo” e alberghi o motel. Rispetto al precedente piano delle alienazioni, infine, due aree nella zona di Mancasale, tra le vie Gramsci e Raffaello che prima erano in vendita, sono oggi oggetto di un bando per essere affittate.

Il Comune ha pubblicato un estratto del piano per consentire ai soggetti eventualmente interessati di poter presentare manifestazioni di interesse. Che tuttavia, si precisa, “non comportano alcun obbligo di acquisto in capo al soggetto, ne’ obbligo di vendita in capo al Comune”. Solo sulla base delle offerte presentate il Comune valutera’ l’opportunita’ di attivare la procedura di vendita. Chi e’ interessato a presentare manifestazioni di interesse, puo’ utilizzare l’apposito modulo scaricabile all’indirizzo: http://bit.ly/pianoalienazioni20182020 o contattare il servizio gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Reggio Emilia: dottoressa Enrica Colella, tel. 0522-45615, mail: patrimonioimmobiliare@comune.re.it