La Reggiana la spunta di misura contro il Santarcangelo: 1-0

17 febbraio 2018 | 21:25
Share0
La Reggiana la spunta di misura contro il Santarcangelo: 1-0

I granata agguantano il terzo posto, ma quanta sofferenza. Facchin si supera in due occasioni, Genevier out per infortunio. Ai Romagnoli annullati due goal per chiara posizione di offside

REGGIO EMILIA – La Reggiana padroneggia da un punto di vista tecnico/tattico la prima frazione di gioco, tutt’altra storia la ripresa dove i granata si sono lasciati intimorire dalla compagine ospite. L’uscita anticipata per infortunio di Genevier costa caro ai padroni di casa in fase di impostazione di gioco. Facchin è grande tra i pali. Da annotare i due goal annullati al Santarcangelo per fuorigioco.

Primo tempo
La Reggiana non perde tempo e compone musica per le orecchie dei propri tifosi. Cesarini prova ad infiammare il match con una stoccata dalla distanza che si spegne sul fondo. Cattaneo (neo acquisto di casa granata) si vede respingere dal legno la violenta conclusione di testa su suggerimento pennellato da parte del fuoriclasse autoctono. Al ventitreesimo il popolo di Reggio Emilia assiste a una lezione da manuale del calcio nella fattispecie, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cattaneo serve Genevier che a sua volta pesca in posizione ottimale Ghiringhelli il quale, d’interno destro, sfonda la rete. L’autore del momentaneo vantaggio tenta di ripetersi pochi minuti dopo con una volèe dalla distanza che lambisce la porta difesa da Bastianoni. Al trentaseiesimo Genevier lo si vede uscire per infortunio dal rettangolo di gioco. Sullo scoccare del quarantesimo l’estremo difensore romagnolo si lascia cadere prontamente a terra per difendere la propria patria dal colpo di cabeza di Spanò.

Secondo tempo
Gli uomini di Eberini non solo faticano a trovare la via del raddoppio, ma anche si lasciano trascinare in un vortice che li conduce ad intimorirsi dinanzi agli ospiti. Strkalj, subentrato a Spoljaric, spara in curva la sfera da posizione interessante. Al trentatreesimo Facchin sbarra con i pugni la strada a Capellini. Poi è Lesjak a spingere la palla in fondo al sacco, ma il guardalinee lo pesca in posizione irregolare. E’ la volta di Piccioni che da calcio piazzato prova a sorprendere il numero uno di casa granata, la sfera respinta dalla traversa carambola sul piede di Toninelli che impatta di prima intenzione colpendo in pieno il palo, a seguire è Broli a segnare la rete del pareggio, ma ancora una volta l’assistente di linea annulla per offside. Un successo fortunoso che vale il terzo posto in classifica generale.

Il tabellino

REGGIANA – SANTARCANGELO: 1 – 0

Marcatori: 23’ pt. Ghiringhelli (R).

REGGIANA (4-3-3): Facchin; Panizzi, Crocchianti, Spanò, Ghiringhelli (dal 86’ Lombardo); Riverola (dal 87’ Vignali), Genevier (dal 36’ Carlini), Bovo; Cesarini, Altinier (dal 61’ Cianci), Cattaneo (dal 61’ Rosso). A disposizione: Narduzzo, Viola, Bastrini, Bobb, Manfrin, Rocco. Allenatore: Eberini.

SANTARCANGELO (3-4-3): Bastianoni; Sirignano, Maini, Lesjak; Bussaglia (dal 64’ Tommasone) , Dhamo (dal 74’ Broli), Dalla Bona, Toninelli; Spoljaric (dal 64’ Strkalj), Piccioni (dal 91’ Moroni), Capellini. A disposizione: Iglio, Moscatelli, Bondioli, Maloku, Soumahin, Vegh, Zabec. Allenatore: Cavasin.

Arbitro: Francesco Meraviglia sez. di Pistoia (Assistenti: Michele Pizzi sez. di Termoli, Giuseppe Perrotti di Campobasso).

NoteEspulso: Manfrin dalla panchina per lingua troppo lunga. Ammoniti: Crocchianti, Sirignano, Lesjak. Angoli: 5 – 3. Recupero: 3’ pt. – 4’ st.