La Lazio di Milinkovic stende il Sassuolo: 0-3

25 febbraio 2018 | 18:23
Share0
La Lazio di Milinkovic stende il Sassuolo: 0-3

Vittoria facile per la Lazio contro i neroverdi mai in partita e sempre più in difficoltà

REGGIO EMILIA – Vittoria facile per la Lazio contro un Sassuolo mai in partita e sempre più in difficoltà (l’ultima vittoria è ormai vecchia di due mesi, è stata ottenuta contro l’Inter il 23 dicembre). Milinkovic sblocca la partita dopo solo sette minuti con un pallonetto da fuori area che batte Consigli. Ed è sempre lui a chiudere la partita subito dopo l’intervallo con il gol del definitivo 3-0, questa volta di testa.

In entrambi i casi l’assist è di Felipe Anderson, altro grande protagonista della vittoria biancoceleste al Mapei Stadium. Tra le due reti del centrocampista serbo c’è anche il gol di Immobile, che sale così a quota 23 reti in campionato e 32 stagionali. Immobile segna grazie a un rigore concesso da Manganiello tramite Var.

Var protagonista pure nei primi minuti della ripresa, dopo il 3-0 di Milinkovic. Berardi commette un brutto fallo su Radu che inizialmente il direttore di gara sancisce con il solo calcio di punizione per la Lazio, ma poi – dopo aver rivisto le immagini – estrae il rosso per l’attaccante del Sassuolo. Non ha bisogno del Var, invece, l’arbitro per il secondo rosso della gara, che va a Marusic per la reazione ai danni di Rogerio.

Il tabellino

Sassuolo-Lazio: 0-3

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Acerbi, Peluso, Rogerio; Missiroli, Magnanelli (40′ st Sensi), Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano (25′ st Ragusa). In panchina: Marson, Pegolo, Lemos, Dell’Orco, Cassata, Frattesi, Biondini, Duncan, Pierini. Allenatore: Iachini

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Murgia, Leiva (15′ st Parolo), Milinkovic-Savic, Lukaku (15′ st Lulic); Felipe Anderson, Immobile (36′ st Nani ). In panchina: Vargic, de Vrij, Bastos, Caceres, Patric, Basta, Di Gennaro, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

RETI: 7′ pt Milinkovic-Savic, 31′ st rig. Immobile; 1′ st Milinkovic-Savic

NOTE: giornata fredda, terreno in buone condizioni. Espulsi Berardi al 9′ e Marusic al 17′, entrambi per gioco violento. Ammoniti: Berardi, Leiva, Wallace, Lukaku, Missiroli, Rogerio. Angoli: 4-0. Recupero: 3′ pt, 4′ st.