Imprese, il 2017 si chiude con l’aumento della produzione

20 febbraio 2018 | 18:42
Share0
Imprese, il 2017 si chiude con l’aumento della produzione

Il presidente di Unindustria, Mauro Severi: “Ci sono le basi per un buon 2018, ma c’è qualche incertezza per le elezioni”

REGGIO EMILIA – Il 2017 si e’ chiuso bene per l’economia della provincia di Reggio Emilia. Negli ultimi quattro mesi dell’anno appena trascorso – rileva Unindustria – la produzione e’ aumentata del 3% rispetto allo stesso periodo del 2016, trainata soprattutto dall’export, salito del 3,9%. L’occupazione, che si adegua in ritardo rispetto all’evoluzione della produzione, chiude il 2017 con un risultato positivo, facendo registrare un incremento del 2,6%.

Secondo Mauro Severi, presidente degli industriali reggiani, insomma, “la fotografia conferma il trend positivo registrato nell’ultimo anno, che vede le nostre imprese accrescere la presenza sui mercati, interno ed estero, nei diversi settori economici e classi dimensionali”.

Nel complesso, “la nostra indagine pone buone premesse per un 2018 di crescita”, aggiunge il presidente. Tuttavia, “alcuni segnali piu’ controversi suggeriscono prudenza: si rileva infatti qualche incertezza da parte del mondo imprenditoriale dovuta al momento istituzionale che stiamo vivendo a pochi giorni dalla tornata elettorale del 4 marzo”, avvisa infine Severi.