Grandi Salumifici Italiani, firmato il contratto

22 febbraio 2018 | 08:33
Share0
Grandi Salumifici Italiani, firmato il contratto

REGGIO EMILIA – E’ stato firmato ieri, nella sede di Modena dei Grandi Salumifici Italiani, il rinnovo del contratto integrativo aziendale 2018-2021 che interessa circa mille lavoratori tra dipendenti e atipici. L’ipotesi di accordo è stata sottoposta al voto dei dipendenti degli stabilimenti di Modena, Reggio Emilia, Santa Fiora (GR), Brescello (RE) dove ha votato il 75% degli aventi diritto approvando l’ipotesi di accordo a stragrande maggioranza (il 97%).

I punti salienti per la parte retributiva riguardano: premio per obiettivi per il periodo 2018-2021, pari a 10.200 euro lordi collegati a parametri di qualità, produttività e redditività e welfare aziendale pari a 800 euro netti per ogni lavoratore per il periodo 2018-2021 (200 euri annui).

Prevista inoltre la stabilizzazione a tempo indeterminato di almeno 10 lavoratori con contratti atipici e trasformazione da part time a full time per 6 lavoratori, un pacchetto di 32 ore retribuite nell’arco della durata contrattuale per ogni lavoratore per la formazione professionale.

Inoltre, si estende l’informativa annuale relativa all’andamento e alle strategie del gruppo Grandi Salumifici Italiani anche agli stabilimenti di Parma, Reggello (FI) e Zola Predosa (BO) che per l’anno 2018 sarà particolarmente importante in virtù della modifica dell’assetto societario e del gruppo dirigente aziendale. Le organizzazioni sindacali “ringraziano le RSU di stabilimento per il supporto avuto nel corso della durata della trattativa e i lavoratori per la partecipazione alle assemblee e al voto e per il gradimento espresso alla contrattazione sindacale”.