Cronaca |
Cronaca
/

Galleria del Monte, i carabinieri liberano una coppia intrappolata

10 febbraio 2018 | 11:21
Share0
Galleria del Monte, i carabinieri liberano una coppia intrappolata

Donna colta da attacco di panico: i militari hanno chiesto l’aiuto ai vigili del fuoco che hanno tranciato la catena del cancello. Non è il primo caso: a gennaio era rimasta chiusa una ragazza

REGGIO EMILIA – Due coniugi reggiani cinquantenni sono rimasti intrappolati nella galleria del Monte ieri sera. I due erano entrati e poi, nel momento in cui l’addetto alla chiusura aveva serrato i cancelli, non erano più riusciti ad uscire.

Li hanno soccorsi in via Crispi due militari nucleo radiomobile della compagnia di Reggio, in servizio di controllo del territorio, che hanno rassicurato la coppia (la donna era visibilmente scossa probabilmente colta da attacco di panico) e hanno chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto troncando la catena che assicurava la chiusura del cancello che si affaccia su via Crispi, liberando i due coniugi.

A gennaio un episodio analogo: in quel caso a essere liberata era stata una ragazza che entrata in galleria da piazza del Monte, accorgendosi che l’uscita sua via Crispi era già chiusa. E’ tornata indietro, ma anche l’altra uscita era bloccata dal cancello.