Evasione fiscale da 33 milioni, denunciato un 68enne

7 febbraio 2018 | 13:16
Share0
Evasione fiscale da 33 milioni, denunciato un 68enne

Nei guai un marchigiano che vendeva saponi e detersivi, ma non avrebbe mai dichiarato i propri redditi per dieci anni

REGGIO EMILIA – Aveva costituito una societa’ per il commercio all’ingrosso di saponi e detersivi, ma, secondo le accuse, da 10 anni avrebbe omesso sistematicamente di dichiarare i propri redditi al fisco, circa 33 milioni.

Con questa accusa gli agenti della Guardia di Finanza hanno denunciato alla Procura un 68enne di origini marchigiane residente in citta’, socio unico e legale rappresentante della societa’ oggetto dell’operazione delle Fiamme Gialle. Nello specifico, l’imprenditore, un vero e proprio “evasore totale”, avrebbe nascosto all’erario ricavi per 27 milioni, a cui se ne aggiungono sei di Iva non versata.

Le indagini dei finanzieri, scattate dopo aver rilevato numerosi indizi di “pericolosita’ fiscale”, hanno coinvolto anche fornitori e clienti dell’azienda. Per il recupero della somma illecitamente evasa, la Finanza ha proposto inoltre all’Agenzia delle entrate di rivalersi anche sul patrimonio personale dell’imprenditore, ipotesi possibile essendo la sua societa’ unipersonale.