Politiche 2018 |
0 - Copertina
/
Politica
/

Elezioni, la Lega punta sull’Emilia: “Andremo sopra al 20%”

7 febbraio 2018 | 18:27
Share0
Elezioni, la Lega punta sull’Emilia: “Andremo sopra al 20%”

Il reggiano Vinci capolista nel plurinominale per la Camera Piacenza-Parma-Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Una squadra “preparata e con molte donne, assemblata per sbaragliare il Pd”. Cosi’ il segretario della Lega emiliana, Gianluca Vinci, ha presentato oggi a Parma i candidati del Carroccio nei collegi tra Bologna e Piacenza.

“Il messaggio e’ chiaro, la Lega la fa da padrona e punta sull’Emilia – afferma Vinci – In Emilia, la Lega non ha paracadutato nessuno come ha fatto il Pd con la ministra Fedeli, pensando che la nostra gente la voti a occhi chiusi”. I sondaggi oggi “ci danno tra il 20 e il 22%- assicura il leghista- numeri impensabili fino a un paio di anni fa. Il Pd teme che qui non ci siano piu’ collegi uninominali sicuri. Chi per 70 anni ha sperato un cambiamento nell’Emilia rossa, ora sa che e’ possibile realizzarlo”.

Oltre a Vinci, capolista nel plurinominale per la Camera Piacenza-Parma-Reggio Emilia, in campo ci sono Elena Murelli, la ex candidata sindaco per Parma Laura Cavandoli, il ‘guru’ economico Armando Siri, Maria Saponara, Emiliano Occhi, Pietro Pisani e Giovanni Battista Tombolato.