Castelnovo Sotto, incendio in una villetta: tre carabinieri intossicati

9 febbraio 2018 | 13:24
Share0

Le fiamme sono divampate stamattina verso le undici in via San Biagio

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Incendio in una villetta di Castelnovo Sotto, stamattina, in via San Biagio. Verso le 11 i carabinieri sono intervenuti dato che nella casa era presente una famiglia composta da marito, moglie e 4 bambini. I militari, entrati nei locali, fortunatamente vuoti (i bambini erano a scuola e i due coniugi avevano trovato rifugio da alcuni vicini), ma saturi di fumo, hanno visto che l’incendio si era sviluppato nei locali mansardati della villetta.

Dopo aver avvisato la centrale operativa dei vigili del fuoco i carabinieri, per arginare il rogo che minacciava le abitazioni vicine, hanno usato degli estintori per le operazioni di spegnimento poi portate a termine dai vigili del fuoco del distaccamento di S. Ilario. Domate le fiamme, che hanno interessato i locali adibiti a mansarda che sono rimasti seriamente danneggiati tanto da venire dichiarati inagibili, carabinieri e vigili del fuoco hanno verificato che l’origine dell’incendio era probabilmente da attribuire a un corto circuito elettrico.

A causa della prolungata esposizione al fumo i 3 carabinieri intervenuti, di cui uno libero dal servizio arrivato per dar manforte ai colleghi, sono dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari dell’ospedale di Guastalla da cui sono stati dimessi dopo le cure del caso.