Quantcast

Adiconsum al secondo posto tra le associazioni giudicate dai consumatori

Secondo la testata Panorama e l’istituto di ricerca indipendente Statista. Grazie all'associazione l’anno scorso i consumatori hanno recuperato più di 200mila euro

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – La testata Panorama e l’istituto di ricerca indipendente Statista hanno premiato Adiconsum assegnandole il secondo posto nella categoria “associazione consumatori”.

Il risultato è frutto di un sondaggio condotto in modo anonimo su 18.500 consumatori italiani attraverso la somministrazione di un questionario. Unico prerequisito per partecipare all’intervista era aver usufruito di un servizio dell’associazione. I consumatori hanno espresso la loro valutazione sulla base della competenza professionale, disponibilità del servizio, orientamento al cliente e disponibilità a consigliare.

“Otto consumatori su dieci hanno valutato positivamente i nostri servizi, permettendoci di conseguire il punteggio di 80,4 – sottolinea con soddisfazione la responsabile di Adiconsum Emilia Centrale Adele Chiara Cangini – Questo riconoscimento ci spinge a continuare con impegno il nostro lavoro a difesa dei consumatori, tutelarli da truffe, raggiri e soprusi sempre più sofisticati, formarli a una maggiore conoscenza e all’esercizio dei propri diritti, educarli a un consumerismo più responsabile, consapevole e sostenibile”.

Grazie all’Adiconsum Emilia Centrale, l’anno scorso i consumatori hanno recuperato più di 200mila euro. Le altre pratiche aperte nel 2017 riguardano attivazioni di servizi non richiesti, acquisto di auto nuove o usate, forniture di acqua, elettricità e gas, canone Rai, rottamazione cartelle esattoriali, problemi con finanziarie e mutui.

Più informazioni su