Politiche 2018 |
Politica
/

Abusivismo, la Ognibene (M5S): “Proposta Berlusconi, Reggio e l’Italia regalate alla ‘ndrangheta”

7 febbraio 2018 | 18:58
Share0
Abusivismo, la Ognibene (M5S): “Proposta Berlusconi, Reggio e l’Italia regalate alla ‘ndrangheta”

L’avvocato candidata nel colleggio della Camera Scandiano: “L’autocerteficazione edilizia una follia, per rendere nuovamente lecito ciò che è palesemente illecito”

REGGIO EMILIA – “Stiamo ancora pagando i nefasti effetti dei condoni dei governi Berlusconi ed ora il condannato per frode fiscale ne propone uno nuovo, lanciando l’autocerteficazione edilizia una follia, per rendere nuovamente lecito ciò che è palesemente illecito, in spregio al diritto costituzionale di ogni cittadino di vedere tutelato l’ambiente in cui vive come fissa l’articolo 9 della nostra Costituzione”.

Lo dice l’avvocato ambientalista Rossella Ognibene, responsabile della sede regionale Emilia Romagna del Gruppo d’Intervento Giuridico e candidata nel collegio della Camera Scandiano per il Movimento 5 Stelle.

Che aggiunge: “Con la proposta di Berlusconi e Forza Italia avranno solo campo libero mafie e illegalità, per il territorio di Reggio Emilia un grandissimo favore ai signori del cemento che vediamo sempre più spesso collegati alla ‘ndrangheta. Chiunque voterà Forza Italia o un partito della coalizione berlusconiana non farà che favorire squallide operazioni come quella lanciata oggi da Berlusconi”.

“Ora capiamo l’antico amore del clan Grandi Aracri per Forza Italia…”, conclude l’avvocato Ognibene riferendosi alle dichirazioni del pentito Muto dove il clan nel 1994 diede l’ordine di “votare Forza Italia”