Cronaca |
Cronaca
/

Truffe ad anziani da falsi carabinieri: 2 colpi sventati a Rubiera

1 gennaio 2018 | 09:56
Share0
Truffe ad anziani da falsi carabinieri: 2 colpi sventati a Rubiera

Nel mirino un uomo di 84 e una donna di 70 anni che hanno chiamato i militari veri

RUBIERA (Reggio Emilia) – Due i colpi sventati ieri mattina da parte di due anziani che stavano per essere truffati che hanno chiamato i carabinieri veri della stazione di Rubiera che, insieme alla squadra antitruffa appositamente istituita dal colonnello Buda comandante Provinciale dei carabinieri, hanno avviato le indagini per risalire ai truffatori.

Nel mirino 2 anziani, un uomo di 84 e una donna di 70 anni, entrambi abitanti a Rubiera che non sono caduti nel raggiro grazie al fatto che, come consigliato da mesi dai militari, hanno chiamato il 112 evitando di consegnare nelle mani dei malviventi i loro risparmi e i preziosi posseduti.

Un fenomeno delittuoso quello delle truffe ai danni di anziani che non si arresta nonostante l’impegno messo in campo dai carabinieri reggiani che portano avanti da tempo una mirata attività informativa finalizzata alla prevenzione di queste truffe. Grazie alla campagna di sensibilizzazione solo l’anno scorso erano state sventate oltre 50 truffe. Per questo motivo i carabinieri reggiani invitano gli anziani ad alzare il livello di guardia e continuare a chiamare il 112 quando ricevono analoghe richieste da parte di falsi appartenenti all’Arma o di altri enti pubblici.