San Polo, casalinga ladra presa e denunciata dai carabinieri

14 gennaio 2018 | 09:15
Share0
San Polo, casalinga ladra presa e denunciata dai carabinieri

La 32enne di Quattro Castella è stata incastrata anche grazie alle telecamere di videosorveglianza del supermercato Conad che era solita depredare

SAN POLO (Reggio Emilia) – Una casalinga 32enne di Quattro Castella è stata denunciata per furto aggravato e continuato. La donna, secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri guardando i filmati della videosorveglianza, andava alla Conad di San Polo dove entrava come una normale cliente per poi trasformarsi in ladra seriale prevalentemente di prodotto di bellezza per donna.

La donna entrava nel supermercato, poi attendeva il momento propizio e rubava prodotti che poi nascondeva nella borsetta tenuta a tracolla e usciva dal supermercato passando per l’apposito corridoio dedicato a chi non effettua acquisti. In questo modo a fine ottobre ha “alleggerito” il reparto cosmetici del supermercato impossessandosi di una decina di flaconi di olio per capelli del valore di un centinaio di euro e poi è tornata in dicembre e ha fatto razzia di prodotti cosmetici che ha nascosto sempre nella borsetta insieme a della frutta secca.

Quest’ultimo colpo, però, non è passato inosservato ad una dipendente che, una volta notata la donna uscire, l’ha invitata a passare per la cassa mostrando cosa avesse nella borsetta. Vistasi scoperta la donna ha acconsentito alla richiesta per poi guadagnare l’uscita con il pretesto di andare in macchina a prendere il bancomat e fuggire. Una fuga che non le ha assicurato l’impunità: dai filmati i carabinieri sampolesi infatti sono risalti alla casalinga 32enne abitante a Quattro Castella.

Anche se la donna non ha precedenti di polizia specifici, vista la tecnica collaudata e la naturalezza con cui ha compiuto i due furti, i carabinieri di San Polo non escludono che i due raid furtivi compiuti nella Conad del paese non siano certo gli unici commessi dalla donna. Vista la reiterata condotta delittuosa la 32enne è stata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di San Polo per tre anni.