Cronaca |
Cronaca
/

Ruba 100 metri di cavo di rame, arrestato

24 gennaio 2018 | 13:51
Share0
Ruba 100 metri di cavo di rame, arrestato

Trovato da una pattuglia dei carabinieri mentre armeggiava ancora su un furgone in via Stendhal nella zona di Regina Pacis

REGGIO EMILIA – È stato colto in flagranza mentre era ancora sul furgone da cui aveva già rubato tre matasse di cavo elettrico, per complessivi 100 metri, ed alcuni attrezzi da lavoro. Attorno alla due di questa notte, un pattuglia dei carabinieri è intervenuta in via Stendhal, nella zona di Regina Pacis, in seguito alla segnalazione, giunta alla Centrale Operativa, di movimenti sospetti attorno ad un veicolo parcheggiato.

Arrivati sul posto i militari hanno notato subito il furgone con le porte posteriori aperte. All’interno c’era ancora un uomo, poi identificato in un cittadino brasiliano residente in città, che, non contento di essersi già impossessato di tre matasse di filo di rame ed altri attrezzi da lavoro, tra cui una smerigliatrice ed un trapano, che aveva già sistemato sulla sua bicicletta in attesa di allontanarsi, era ancora intento a rovistare tra il materiale riposto nel mezzo nella speranza di trovare qualcos’altro da rubare.

Dopo averlo fermato i carabinieri hanno rintracciato il proprietario del mezzo a cui è stata restituita la refurtiva. Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto a diposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana in attesa del rito direttissimo che si è tenuto stamattina.