Reggiana e Boxe Tricolore gestiranno il Mirabello

25 gennaio 2018 | 13:20
Share0
Reggiana e Boxe Tricolore gestiranno il Mirabello

Il presidente Mike Piazza: “Per noi il Mirabello è come il Filadelfia per il Torino

REGGIO EMILIA – Reggiana e Boxe Tricolore hanno vinto il bando di gestione dello stadio Mirabello (nella foto una vecchia immagine quando ancora c’era la curva sud) per due anni con l’opzione per altri due anni. Scrive la società granata: “Reggiana e Boxe Tricolore hanno presentato un innovativo progetto che, oltre a contemplare gli aspetti sportivi, vuole valorizzare lo storico impianto cittadino come luogo di incontro e aggregazione per l’intera comunità reggiana attraverso un’importante opera di riqualificazione e rimodulazione degli spazi”.

Le buste sono state aperte oggi. L’Ati granata ha raccolto 83,28 punti contro i 56,90 di Gs Sport. Reggiana e Boxe hanno offerto un ribasso rispetto alla base d’asta, 55mila euro, di 0,2% contro l’1,2% offerto da Gs Ssport. A fare la differenza è stata l’offerta tecnica e gestionale, dove Reggiana e Boxe hanno preso il massimo dei punti.
Il progetto, che a breve verrà illustrato dai vincitori, prevede il potenziamento del bar dello stadio e l’organizzazione di eventi di boxe di portata nazionale e internazionale. Nell’impianto giocheranno le giovanili della Reggiana, compresa la Berretti.

Raggiante il presidente Mike Piazza: “Per noi il Mirabello è come il Filadelfia per il Torino, rappresenta la nostra storia le nostre radici e ha rappresentato un pezzo importante della nostra passione granata. Un Mirabello proiettato nel futuro partendo dal nostro settore giovanile”.

Luca Quintavalli, presidente di Olmedo, Main Global Partner di Reggiana e Main Sponsor di Box Tricolore, oltre che storico direttore sportivo della società boxistica dal 1996 rimarca un altro aspetto fondamentale: “Il Mirabello dovrà essere un esempio virtuoso in cui il pubblico ed il privato, sportivo ed economico, lavorino insieme per il bene della città e per lo sviluppo dello sport cittadino”.