M5S, ecco i candidati nei collegi plurinominali

Ben cinque su otto sono reggiani. Alla Camera Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli e Chiara Pedrazzoli. Al Senato Maria Laura Mantovani e Luisa Catellani. Nell'uninominale del Senato c'è anche Marco Montanari

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Sono otto i candidati del Movimento Cinque Stelle per i due collegi plurinominali che riguardano Reggio e cinque di loro sono reggiani: tre alla Camera e due al Senato. E’ l’esito delle consultazioni online per le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle reso noto ieri durante il Villaggio Rousseau organizzato a Pescara, evento che ha dato il via ufficiale alla campagna elettorale a cinque stelle incoronando il candidato premier, Luigi Di Maio.

I reggiani alla Camera sono la parlamentare uscente Maria Edera Spadoni, prima in lista, Davide Zanichelli di Guastalla, Chiara Pedrazzoli, 38 anni, residente in città, insegnante single attenta al mondo della scuola, e Matias Eduard Diaz Crescitelli, l’unico non reggiano.

Al Senato, invece, Gabriele Lanzi, la reggiana Maria Laura Mantovani, Claudio Brandoli e l’altra reggiana Luisa Catellani. In totale, erano una ventina i partecipanti reggiani alla selezione online. In settimana si conosceranno anche i nomi dei reggiani che correranno nei collegi uninominali, dove in pole ci sarebbero la stessa Spadoni e Marco Montanari, 46 anni, consulente del Ministero degli Esteri ed ex osservatore elettorale di Ue e Osce in 23 nazioni e 4 continenti.

Dal Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia puntano a portare almeno quattro parlamentari a Roma: la coppia Spadoni-Zanichelli, la Mantovani e Montanari.

Più informazioni su