Guastalla, controlli a tappeto nelle strade: otto denunciati

16 gennaio 2018 | 09:46
Share0
Guastalla, controlli a tappeto nelle strade: otto denunciati

Erano alla guida di macchine sequestrate e senza assicurazione, senza patente, con droga e dopo aver fatto uso eccessivo di alcolici. Patenti ritirate, droga e macchine sequestrate. Controllate 215 persone e 196 automezzi

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Controlli a tappeto nelle strade della Bassa reggiana da parte dei carabinieri della compagnia di Guastalla che hanno denunciato otto conducenti. Le accuse spaziano dalla violazione di sigilli alla circolazione di veicoli sottoposti a sequestro dalla guida senza patente ed in stato d’ebbrezza, passando anche per pesanti sanzioni amministrative come il sequestro e una maxi multa per chi è stato sorpreso condurre veicoli sprovvisti dell’assicurazione obbligatoria.

In tutto i militari hanno fermato 215 persone e 196 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

A finire nei guai 8 guidatori: una 48enne di Cadelbosco Sopra, un 30enne di Correggio e un 24enne di Campegine che sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ubriachezza: i tre sono stati tutti denunciati per guida in stato d’ebbrezza (per loro immediato ritiro della patente di guida). Una bolognese 27enne è stata denunciata per guida senza patente in quanto mai conseguita, un 35enne abitante a Guastalla è stato denunciato per violazione di sigilli, dato che faceva circolare l’auto che aveva in affidamento dopo che gli era stata sequestrata, dato che era sprovvista di assicurazione.

Un 20enne di Novellara, una 30enne di Gualtieri e una 29enne marocchino residente a Gualtieri sono stati sorpresi rispettivamente con 2 grammi di hascisc ciascuno: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.