Cronaca |
Cronaca
/

Gualtieri, offende i carabinieri che trovano il fratello con la droga: arrestato

19 gennaio 2018 | 17:00
Share0
Gualtieri, offende i carabinieri che trovano il fratello con la droga: arrestato

In manette un 27enne accusato di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto a declinare le proprie generalità

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Offende e minaccia i carabinieri che trovano il fratello con la droga: arrestato. Resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto a declinare le proprie generalità le accuse mosse al giovane dai carabinieri di Gualtieri. Il fratello, trovato con alcuni grammi di hascisc, è stato segnalato per detenzione per uso personale

Un giovane, quando ha visto una pattuglia dei carabinieri di Gualtieri si è disfatto, gettandolo a terra, di un frammento di hascisc del peso di oltre 4 grammi. E’ stato quindi sottoposto alle procedure di identificazione e agli accertamenti preliminari propedeutici alla sua segnalazione in via amministrativa. Durante questa attività i militari sono stati avvicinati dalla mamma del ragazzo che ha inveito contro i carabinieri, sostenendo che la droga trovata a terra non era del figlio.

I militari sono riusciti a calmare la donna e l’hanno invitata a rientrare a casa per proseguire gli accertamenti. Poi, con fare minaccioso e aggressivo, è arrivato il fratello del giovane che ha minacciato di morte i carabinieri. Quando gli hanno chiesto i documenti, è andato verso il cortile chiudendo il cancelletto esterno.

I militari, a quel punto, gli hanno chiesto di seguirli in caserma e qui il giovane, un 27enne di Gualtieri, ha continuato offenderli e a minacciarli di morte opponendo resistenza quando hanno cercato di farlo salire in macchina, riuscendovi dopo oltre mezzora.

Condotto in caserma il 27enne è stato arresato per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto a declinare le proprie generalità. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato scarcerato in attesa del processo fissato per il prossimo 26 febbraio. Il fratello è stato invece segnalato in via amministrativa alla Prefettura per detenzione per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.