Far west in strada a Novellara, arrestato dai carabinieri

22 gennaio 2018 | 10:12
Share0
Far west in strada a Novellara, arrestato dai carabinieri

In manette, in via Lelio Orsi, un nordafricano 28enne che ha usato un cartello stradale per picchiare un ignaro cittadino e poi ha danneggiato due auto, reagendo pure all’arresto

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Ha creato disturbo in un bar di Novellara in via Lelio Orsi, ha picchiato con un cartello stradale un cittadino, ha danneggiato una macchina parcheggiata strappando letteralmente i tergicristalli e, non pago, ha usato violenza contro i carabinieri della stazione di Novellara intervenuti per cercare di porre fine alla condotta violenta dell’uomo.

Il bilancio è di due persone finite in ospedale, tra cui un militare di Novellara, un’auto danneggiata e tanta paura tra i cittadini che si sono imbattuti nell’esagitato, un nordafricano 28enne residente a Novellara che è stato arrestato per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

E’ successo sabato mattina, verso le 10, quando il titolare di un bar di via Lelio Orsi ha chiamato i carabinieri per la presenza di un avventore che creava disturbo nel suo bar. Arrivati sul posto i militari hanno visto il nordafricano che ha preso un cartello stradale di divieto di sosta, con sostegno in ferro lungo 80 centimetri, con cui ha colpito alla testa un indiano che stava fuggendo in direzione della caserma dei carabinieri cercando di trovare rifugio dalla furia ceca del nordafricano che, durante l’inseguimento, ha trovato anche il tempo di danneggiare un’auto in sosta strappando i tergicristalli.

Raggiunto dai carabinieri l’uomo ha fatto resistenza usando anche violenza nei confronti dei militari che cercavano di bloccarlo. Vinta la resistenza del 28enne, i carabinieri lo hanno arrestato. Questa mattina comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia. L’indiano aggredito ha riportato 7 giorni di prognosi per traumi alla gamba e spalla destra, mentre un militare ha avuto 5 giorni di prognosi per un trauma al polso destro.