Politica |
Politica
/

Elezioni, un reggiano tra i candidati “supercompetenti” del M5S

29 gennaio 2018 | 18:34
Share0
Elezioni, un reggiano tra i candidati “supercompetenti” del M5S

E’ il funzionario internazionale Marco Montanari, attualmente consulente della Farnesina in importanti missioni internazionali, candidato nel collegio del Senato

REGGIO EMILIA – C’e’ anche un reggiano nella lista dei 100 candidati “super competenti” del M5s, presentata oggi a Roma dal candidato premier del Movimento Luigi Di Maio. Si tratta di Marco Montanari, funzionario internazionale e attualmente consulente della Farnesina in importanti missioni internazionali, candidato nel collegio uninominale del Senato Parma-provincia di Reggio Emilia.

Nella squadra, seppur non presente oggi a Roma, anche l’avvocato ambientalista Rossella Ognibene, candidata al collegio 11 della Camera. “Nel corso della seconda Repubblica, la promozione e la tutela del tenore di vita degli italiani e’ progressivamente evaporata dall’agenda politica italiana fino a scomparire. Questa cosa mi e’ sempre stata sullo stomaco. Questa e’ la ragione per cui mi sono candidato”, dice Montanari.

“Negli ultimi 18 anni – aggiunge – sono stato un funzionario internazionale e se c’e’ una cosa che ho imparato e’ che tutti i soggetti internazionali hanno in cima alle loro priorita’ la tutela dei propri interessi: tutti meno uno. Ora basta. Siamo qui perche’ questo finisca”. Per questo “sono fiducioso e mi auguro che dopo il 4 marzo la tutela e la promozione del tenore di vita degli italiani, si ritroveranno nelle mani migliori possibili , che sono le nostre. Che non sono solo mani pulite ma che sono soprattutto mani che sanno molto bene che cosa bisogna fare”, conclude il reggiano.