Elezioni, ecco i nomi dei candidati del Pd

17 gennaio 2018 | 07:45
Share0
Elezioni, ecco i nomi dei candidati del Pd

Ci sono Graziano Delrio e Andrea Rossi nella lista stilata dalla segreteria. Manca il segretario Costa. Ora la parola passa ai circoli e, infine, alla direzione nazionale

REGGIO EMILIA – La rosa di nomi stabiliti dalla segreteria reggiana del Pd è pronta. Ci sono Graziano Delrio e il responsabile dell’organizzazione nazionale del partito, Andrea Rossi. Manca il segretario provinciale, Andrea Costa. Spunta invece il nome del vicesegretario, Andrea Tagliavini, di area renziana.

Dieci nomi per Camera e Senato che, da domani, passeranno al vaglio dei circoli, con una tre giorni di assemblee. Poi l’ultima parola spetterà alla direzione nazionale. Delrio dovrebbe correre alla Camera sia per l’uninominale, sia per il plurinominale. Poi, come abbiamo detto, c’è Rossi, sottosegretario alla Regione e responsabile organizzazione Pd, la parlamentare uscente Vanna Iori, il sindaco di Vezzano, Mauro Bigi, il sindaco di Quattro Castella e vicesegretario provinciale, Andrea Tagliavini, l’assessore di Sant’Ilario, Licia Ferrari.

Questo per i renziani. In quota orlandiana, invece, ci sono i parlamentari uscenti, Paolo Gandolfi e Antonella Incerti, poi c’è la consigliera regionale, Roberta Mori e il segretario Pd di Carpineti, Dario Bottazzi.