Coop, fai la spesa on line e arriva a casa

16 gennaio 2018 | 16:56
Share0
Coop, fai la spesa on line e arriva a casa

Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Contributo per la consegna di 3,90 euro

REGGIO EMILIA – Dopo Roma e Bologna, Coop Alleanza 3.0 porta la spesa on line anche a Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Si allarga, dunque, il servizio Easycoop, che assicura di ricevere gli acquisti fatti sul sito della Coop direttamente sul pianerottolo di casa.

Oggi, in Emilia-Romagna, EasyCoop serve gia’ tutti gli abitanti di Bologna e delle seguenti localita’ limitrofe: Anzola, Baricella, Budrio, Calderara di Reno, Casalecchio, Castelmaggiore, Castel San Pietro, Castenaso, Crespellano, Galliera, Granarolo, Imola, Ozzano, San Giovanni in Persiceto, Malalbergo, San Lazzaro, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Valsamoggia e Zola Predosa. In territorio ferrarese, in questi giorni il servizio viene attivato anche nelle seguenti localita’ limitrofe: Cento, Pieve di Cento, Poggio Renatico e Terre del Reno.

Il potenziamento del servizio di spesa in linea e’ uno dei pilastri del piano strategico di Coop Alleanza 3.0 per il periodo 2017-2019 che prevede una serie di azioni strategiche, che vanno dalla riqualificazione di un terzo della rete di vendita, all’innovazione, dagli interventi su assortimenti e prezzi, fino all’introduzione di nuovi servizi e convenzioni in piu’ ambiti di spesa rilevanti per le famiglie. L’e-commerce viene gestito da Coop Alleanza 3.0 attraverso la societa’ partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio, che opera insieme ad alcuni partner di consolidata esperienza. Il servizio viene erogato da un magazzino di prodotti (11.000 quelli disponibili) situato a Castel Maggiore.

Il sito di Easycoop e’ personalizzabile e accessibile da qualunque strumento (pc, tablet e smartphone). I clienti possono creare piu’ liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficolta’ ad uscire a fare la spesa), salvarle e modificarle anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna e’ disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedi’ al sabato dalle 8 alle 22, con fasce orarie e costi personalizzabili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 3,90 euro.

Il pagamento puo’ essere effettuato in totale sicurezza online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, circa mezz’ora prima i clienti vengono avvisati via sms dell’orario preciso di consegna, con il dettaglio (nome e foto identificativa) dell’addetto che consegnera’ loro la spesa.