Il Comune: “Multe a chi parcheggia nelle immediate vicinanze del Palabigi”

10 gennaio 2018 | 16:47
Share0
Il Comune: “Multe a chi parcheggia nelle immediate vicinanze del Palabigi”

L’amministrazione ricorda che lo vietano motivi di sicurezza e di tutela dei disabili

REGGIO EMILIA – Il Comune ricorda che per motivi di sicurezza e per poter fornire una garanzia di parcheggio nelle vicinanze del palazzetto dello Sport ‘Giulio Bigi’ a chi ha difficoltà motorie, esistono ordinanze, emanate in accordo con la questura, “che vietano la sosta nelle immediate vicinanze del PalaBigi”.

Analoghi provvedimenti vengono presi per le zone attorno allo stadio Mapei-Città del Tricolore, durante le partite di calcio, della Reggiana e del Sassuolo, o in qualsiasi altra manifestazione sportiva che richieda una tutela della sicurezza.

Scrive il Comune: “In particolare, attorno al Palazzetto di via Guasco vengono riservati parcheggi per tutelare non chi arriva per primo, ma chi ha difficoltà motorie, regolarmente certificate, in modo che possa assistere agevolmente alla manifestazione. Tutti gli sportivi che frequentano il PalaBigi possono trovare parcheggio nei controviali verso la Caserma Zucchi, all’interno dello stesso parcheggio Zucchi, oppure nella zona a ridosso dell’esagono dove la sosta sulle strisce blu è gratuita dalle 20 di ogni sera e nei festivi”.

L’amministrazione ricorda che tutti i comportamenti scorretti, in violazione alle norme del codice della strada che regolano la sosta, saranno sanzionati dalle pattuglie della Polizia municipale, a cui spetta il controllo del territorio e della viabilità.