Castelnovo Monti, violenze sessuali su bambina: arrestato

5 gennaio 2018 | 08:26
Share0
Castelnovo Monti, violenze sessuali su bambina: arrestato

Un uomo di mezza età avrebbe approfittato dell’amica della figlia quando era ospite in casa sua

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un uomo di mezza età di Castelnovo Monti è stato arrestato ieri per violenza sessuale aggravata e continuata. Secondo le accuse avrebbe compiuto abusi sessuali su una bambina tutte le volte che la moglie era impegnata in faccende domestiche.

In queste circostanze sarebbe entrato nella camera della figlioletta, che si trovava in compagnia dell’amichetta del cuore, compiendo nei confronti di quest’ultima, minore degli anni 10, atti sessuali. Le violenze sarebbero avvenute nel periodo da settembre a novembre dell’anno scorso. L’uomo, approfittando della distrazione della moglie, dopo essere entrato nella stanza dove si trovava la vittima impegnata a giocare con la figlioletta e chiusa la porta a chiave, avrebbe abusato della sua autorità di padrone di casa e di padre dell’amica che l’ospitava e avrebbe costretto l’amichetta della figlia a toccarlo nelle parti intime.

L’uomo si sarebbe procurato queste occasioni inserendosi nei giochi delle due bambine, arrivando addirittura a finire sotto le coperte apparentemente per leggere storielle alle due bambine ma, di fatto, per abusare della piccola. Gli “orrendi” giochi sono stati raccontati dalla vittima ai familiari che hanno denunciato i gravi episodi di abusi sessuali. Le indagini dei carabinieri hanno fatto sì che il magistrato chiedesse ed ottenesse dal GIP del tribunale di Reggio un provvedimento restrittivo di natura cautelare che ieri è stato eseguito dai carabinieri che hanno arrestato l’uomo portandolo in carcere.