Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano, è morto l’ex assessore Amos Pervilli

18 gennaio 2018 | 17:59
Share0
Bibbiano, è morto l’ex assessore Amos Pervilli

Aveva 82 anni: era stato funzionario e poi dirigente del ‘Mulino cooperativo di Bibbiano. Venerdì pomeriggio i funerali

BIBBIANO (Reggio Emilia) – E’ morto Amos Pervilli, 82 anni, molto conosciuto e stimato in tutto il paese. Pervilli è stato consigliere comunale e assessore al bilancio dal 1965 al 1975 e dal 1995 al 1999 e fu funzionario e poi dirigente del ‘Mulino cooperativo di Bibbiano, conosciuto dopo come ‘Progeo’.

“Una persona corretta – scrive in una nota il sindaco Andrea Carletti – e sempre disponibile con tutti. Ci metteva il cuore in ogni attività di volontariato che svolgeva. Tutti lo ricordiamo per la grande pacatezza, equilibrio e generosità. Mi stringo, a nome di tutta la comunità, alla moglie Clara e al figlio Giuliano con la nuora Sara e l’adorata nipote la piccola Sophie. Sono stati tanti i messaggi scritti in ricordo di Amos da parte di tutti bibbianesi. Abbiamo scelto quello dell’amico Emidio Fantuzzi: ‘Per tutti gli agenti Progeo, lui era un ‘capo area’ professionalmente e umanamente ineccepibile, un pilastro della cooperazione e del volontariato…..il tuo esempio, i tuoi valori e il tuo stile sono un ricordo indelebile e vivo in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti…..che la terra ti sia lieve caro Amos, riposa in pace’”.

Amos Pervilli lascia la moglie Clara, il figlio Giuliano con la nuora Sara e l’adorata nipote, la piccola Sophie. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio a Bibbiano, con partenza dalla Piazza alle 14.30.