Azio Sezzi è il nuovo direttore della Cna

26 gennaio 2018 | 14:55
Share0
Azio Sezzi è il nuovo direttore della Cna

Il presidente Lugli: “Primo obiettivo il piano strategico 2018-2021”. Il neo direttore: “L’ascolto primo passo per valorizzare gli imprenditori”

REGGIO EMILIA – Cna ha completato il rinnovo dei propri organi con la nomina di Azio Sezzi a nuovo direttore generale. Lo ha nominato ieri sera la direzione territoriale dell’associazione.

Nel presentare la proposta, il presidente Giorgio Lugli ha sottolineato che: “Con la nomina del direttore si completa il rinnovo dei vertici della nostra Cna cominciato con la mia elezione. La scelta di un alto profilo esterno all’associazione, legato al mandato della presidenza, rappresenta un’assunzione di grande responsabilità da parte mia e della mia squadra, nella convinzione che questo sia un passaggio decisivo per il futuro, anche attraverso l’elaborazione del Piano strategico 2018-2021 che fisserà le future linee di intervento dell’Associazione. Fisseremo insieme degli obiettivi e gli strumenti per raggiungerli”.

Nel presentarsi agli imprenditori della direzione territoriale, Azio Sezzi ha delineato lo spirito con cui assume l’incarico: “Protagonisti dell’Associazione sono le imprenditrici e gli imprenditori, le loro storie e le loro aziende. Il mio impegno, assieme alle persone che in Cna già lavorano con passione, è quello di valorizzarli al massimo. L’ascolto sarà il passo iniziale per poi trasformare i bisogni in idee e progetti. Lavorerò per potenziare ulteriormente il ruolo di Cna nei tavoli istituzionali su tutto il territorio provinciale, così come cercheremo di far ascoltare sempre più la voce delle Piccole e Medie Imprese ai decisori politici, a partire dalle imminenti elezioni del 4 marzo”.

Nato nel 1959 a Montecchio, coniugato e con una figlia, Sezzi è laureato in filosofia. Dopo attività di studio e ricerca in campo filosofico, in ambito universitario e anche presso l’Istituto Banfi di Reggio, ha svolto la propria carriera all’Associazione piccole e medie industrie (Api) di Reggio, fino alla carica prima di vicesegretario e poi di segretario generale provinciale. Matura in questo modo una solida esperienza in campo economico, nelle relazioni con il sistema delle imprese e nella conoscenza del tessuto produttivo e lavorativo reggiano. Successivamente ha diretto l’azienda speciale del Comune di Cavriago “Cavriago Servizi” prima di dedicarsi ad attività di consulenza per società private e pubbliche.