Cronaca |
Cronaca
/

Ufficio relazioni con il pubblico, un filo diretto con il questore

20 dicembre 2017 | 07:55
Share0
Ufficio relazioni con il pubblico, un filo diretto con il questore

Da giovedì Antonio Sbordone e il suo staff risponderanno alle segnalazioni e domande dei cittadini via mail

REGGIO EMILIA – Da giovedì la questura fornirà un nuovo servizio alla cittadinanza. Il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico (URP), istituito dal questore Antonio Sbordone, vuole creare un terminale diretto ed immediato con i cittadini con lo scopo di ricevere in tempo reale le comunicazioni dei cittadini su fatti che vogliono segnalare.

Scrive la questura: “L’Ufficio relazioni con il pubblico sarà il punto di riferimento e front – office verso la cittadinanza per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e questa pubblica amministrazione, per far sì che ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire di ogni servizio offerto dalla questura con l’obiettivo di agevolare i rapporti tra  ente pubblico  e cittadini (singoli e associati), garantendo il diritto d’accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa”.

L’Urp vuole divenare un terminale efficiente nei riguardi della cittadinanza di Reggio e provincia che intenda porre quesiti, esporre lagnanze e presentare esposti. Diventerà inoltre il destinatario delle richieste di chiarimenti e/o quesiti sulle materie relative all’immigrazione e alla polizia amministrativa. Metterà a disposizione una casella di posta certificata a cui fare riferimento e da cui, in tempo reale, il questore tutto il suo staff risponderà in tempi celeri ai cittadini: urp.quest.re@pecps.poliziadistato.it. In caso di richiesta il cittadino potrà essere ricontattato anche telefonicamente.