Sette minuti di follia affondano la Reggiana

22 dicembre 2017 | 18:22
Share0
Sette minuti di follia affondano la Reggiana

I granata, avanti di due reti, si fanno rimontare tre gol dal Feralpisalò che li stronca con una tripletta di Ferretti nel secondo tempo

REGGIO EMILIA – Sette minuti di follia affondano una Reggiana che, fino a quel momento, conduceva per due a zero contro il Feralpisalò e che, dall’11’ al 18′ del secondo tempo, si fa segnare tre gol da Ferretti perdendo così per 3-2 una partita che sembrava già vinta nel primo tempo.

Un punteggio sicuramente troppo severo per l’ottima Reggiana vista nel primo tempo, ma i granata hanno pagato sette minuti disastrosi nella fase centrale del secondo tempo. Una partita che gli emiliani sembravano avere in pugno grazie ai gol di Altinier e Bovo nel primo tempo, fino al 10’ della ripresa, con Riverola che al 7’ era andato vicino al tris con un colpo di testa.

Poi si è scatenato il Feralpisalò con una tripletta di Ferretti. All’11’, traversa di Voltan sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ferretti arriva e segna: è 1-2. Il gol del 2-2 arriva al 18’ della ripresa, con una punizione calciata di sinistro proprio da Ferretti, che, appena 1’ dopo, segna di nuovo: Guerra innesca Volta che con un tocco morbido trova l’attaccante smarcato in area che realizza il tris: 3-2.

Dopo il disorientamento, i granata provano ad agguntare il pareggio, ma la tripletta li ha letteralmente messi ko. Così la Feralpisalò stacca la Reggiana (le due squadre erano entrambe al quinto posto in classifica) e agguanta la terza piazza in coabitazione con la Sambenedettese.

Il tabellino

FERALPISALO’- REGGIANA 3-2

FERALPISALO’ (4-3-3) Caglioni; Parodi, Ranellucci, Emerson, Martin; Vitofrancesco (1’st Voltan), Staiti (38’st Boldini), Dettori; Marchi, Guerra (45’st Tantardini), Ferretti (36’st Magnino) (Livieri, Capodaglio, Luche, Alcibiade, Turano, Marchetti, Jawo). All.: Serena.

REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti (46’st Lombardo), Panizzi; Bovo (32’st Rosso), Genevier, Carlini; Riverola (20’st Cianci); Altinier, Cesarini (Facchin, Viola, Zaccariello, Bobb, Rocco, Manfrin). All.: Eberini.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Michieli di Padova, Zampese di Bassano del Grappa).

Reti: 18’pt Altinier, 36’pt Bovo (R), 11’st 17’st 18’st Ferretti (F).

Note: Espulsi al 39’ il preparatore dei portieri granata Andrea Rossi e l’allenatore in seconda Andrea Tedeschi. Ammoniti: Cesarini, Riverola (R), Emerson, Caglioni (F).

Presenti 350 tifosi reggiani circa. Recupero: 1’ e 3’.