Sport |
Sport
/

Sassuolo, tre punti importanti contro il Crotone

11 dicembre 2017 | 13:44
Share0
Sassuolo, tre punti importanti contro il Crotone

I neroverdi battono 2-1 la squadra di Zenga al Mapei Stadium e conquista la prima vittoria davanti ai propri tifosi

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo batte 2-1 il Crotone al Mapei Stadium e conquista la prima vittoria davanti ai propri tifosi. Tre punti importanti in chiave salvezza per i neroverdi, trascinati da un super Politano. C’era curiosità per vedere all’opera due squadre con due nuovi condottieri in panchina. Ieri il debutto al Mapei per Beppe Iachini sulla panchina del Sassuolo e la prima assoluta per Walter Zenga alla guida del Crotone.

Nel primo tempo le azioni migliori sono del Sassuolo: Berardi cerca con un lob Politano, anticipato sul più bello dall’uscita tempestiva di Cordaz. Poi na bella conclusione al volo dell’ex di turno, Diego Falcinelli, impegna Cordaz. Al 37′, Berardi protesta contro il direttore di gara per un fallo non segnalato al limite dell’area. Manganiello lo grazia, estraendo “solo” il cartellino giallo. Per l’attaccante del Sassuolo continua il periodo di profonda crisi. Il primo tempo si chiude con un gran tiro dalla grande distanza di Missiroli, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali.

Il Sassuolo nella ripresa schiaccia il Crotone nella sua metà campo. Al 49′ una bella giocata di Politano che, sulla sinistra, serve Goldaniga che, di testa (foto), batte Cordaz. Poco dopo Politano si libera di un avversario con una veronica e lascia partire un tro che si insacca alle spalle di Cordaz. E’ 2-0 Sassuolo in appena 12′. Il Crotone reagisce e trova il gol del 2-1: cross di Mandragora, e autorete sfortunata di Acerbi nel tentativo di anticipare Budimir.

Il tabellino della gara

Sassuolo-Crotone 2-1

Marcatori: 49′ Goldaniga (S), 61′ Politano (S), 66′ aut. Acerbi (S)

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata (77′ Duncan); Berardi (71′ Matri), Falcinelli, Politano (90′ Cannavaro).
A disp: Pegolo, Marson, Rogerio, Gazzola, Frattesi, Pierini, Scamacca, Ragusa.
All. Giuseppe Iachini

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini; Rohden (56′ Trotta), Barberis (80′ Kragl), Mandragora, Stoian (56′ Aristoteles), Martella; Budimir, Tonev.
A disp: Festa, Viscovo; Cabrera, Simic, Pavlovic, Faraoni, Crociata, Simy, Suljic.
All. Walter Zenga

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Ammoniti: Berardi (S), Ajeti (C), Missiroli (S), Cassata (S), Aristoteles (C). All’89° rigore parato a Matri (S)