Sassuolo corsaro a Genova: 0-1 alla Sampdoria

17 dicembre 2017 | 16:39
Share0
Sassuolo corsaro a Genova: 0-1 alla Sampdoria

Il gol di Alessandro Matri al 90’ fa respirare il Sassuolo

REGGIO EMILIA – Il gol di Alessandro Matri al 90’ fa respirare il Sassuolo: l’attaccante decide la sfida contro la Samp e permette alla squadra di Iachini di conquistare la seconda vittoria di fila. Politano sbaglia un rigore, ma ai neroverdi manca un altro penalty per il tocco di mano di Torreira: il VAR non interviene.

Il primo tempo rimane inchiodato sullo 0-0. Lirola sfiora l’autogol e Silvestre si rende protagonista di un sontuoso colpo di testa che non trova la porta per una questione di centimetri. Il momento positivo dei blucerchiati continua con Zapata: l’iniziativa aerea del colombiano si perde sopra la porta di Consigli. La squadra di Iachini si fa viva con Falcinelli (spreca clamorosamente davanti a Viviano) e Politano, che calcia al volo da fuori area e scheggia il palo.

La fortuna non lo aiuta neanche quando, all’83’, Viviano gli respinge il rigore: vibranti proteste da parte dei neroverdi perché nel prosieguo dell’azione Torreira tocca di mano in area ma Gavillucci lascia proseguire. Al Sassuolo manca un altro penalty, ma il terzo gol in campionato di Matri (90’) sblocca e decreta il match in favore degli emiliani.

Il tabellino
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (34′ st Kownacki); Quagliarella, Zapata (12′ st Caprari). In panchina: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Djuricic, Regini, Verre, Capezzi, Murru, Ivan. Allenatore: Giampaolo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (28′
st Matri), Falcinelli (46′ st Cannavaro), Politano (43′ st Ragusa). In panchina: Pegolo, Marson, Mazzitelli, Scamacca, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.

RETE: 45′ st Matri.

NOTE: Al 37′ st Viviano para un penalty, calciato da Politano. Ammoniti: Falcinelli, Lirola, Ramirez, Berardi, Goldaniga, Ragusa. Angoli: 7-5 per la Sampdoria. Recupero: 0′; 7′