Cronaca |
Cronaca
/

San Polo, denunciato ladro seriale di supermercati

8 dicembre 2017 | 12:36
Share0
San Polo, denunciato ladro seriale di supermercati

Armato di zainetto rubava nei supermercati prediligendo punte di Parmigiano per poi presentarsi alla cassa e pagare beni del valore di pochi euro: è stato incastrato dalle telecamere

SAN POLO (Reggio Emilia) – Un 33enne reggiano è stato denunciato per furto aggravato. Rubava generi alimentari di vario tipo prediligendo le “punte” di Parmigiano Reggiano nei supermercati di San Polo: è stato incastrato dalla videosorveglianza. I filmati, infatti, lo hanno immortalato mentre agiva furtivamente all’interno dei negozi con una tecnica ben collaudata tanto da meritarsi l’appellativo di “topolino” dei supermercati.

L’uomo entrava nelle attività commerciali con un carrello. Quindi, dopo aver preso dal reparto caseario diverse punte di Parmigiano Reggiano, ma anche altri beni come caffè e cioccolato, metteva tutto nello zaino che teneva a tracolla e poi si presentava alla cassa pagando beni del valore di pochi euro (carta igienica o acqua).

In questo modo, come accertato dai carabinieri di San Polo e rivelato dalle telecamere di videosorveglianza di due supermercati del paese, l’uomo ha “alleggerito” i frigo dei due market con furti “a rate”. Una decina di punte di parmigiano dal supermercato Ecu, una dozzina di tavolette di cioccolata e una punta di Parmigiano, caffè ma anche cosmetici dal Conad, sempre di San Polo.

Nel caso dell’Ecu è riuscito ad assicurarsi le 10 punte di Parmigiano, ma nel Conad, è stato scoperto prima di allontanarsi e ha restituito la refurtiva del valore di oltre 100 euro. Non ha pensato che i carabinieri della stazione di San Polo, analizzando i filmati delle telecamere dei due supermercati, lo avrebbero incastrato. Vista la tecnica collaudata e i precedenti di polizia specifici dell’uomo, i carabinieri sampolesi ritengono che i raid furtivi nei due supermercati del paese siano la punta di un iceberg di una serie di supermercati presi di mira tra il reggiano ed il modenese dal “navigato” ladro.