Rubiera, fermati in un quartiere residenziale con il kit del perfetto ladro

21 dicembre 2017 | 08:16
Share0
Rubiera, fermati in un quartiere residenziale con il kit del perfetto ladro

Due pregiudicati pistoiesi erano nella zona residenziale tra via Terraglio e via Battisti con torce, guanti e cacciaviti

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un 26enne e un 54enne di Pistoia sono stati denunciati con l’accusa di possesso di strumenti atti allo scasso dopo essere stati fermati martedì sera dai carabinieri nella zona residenziale tra via Terraglio e via Battisti a Rubiera dove sono presenti abitazioni che, nel corso delle ultime settimane, sono state prese di mira dai ladri.

I due, quando hanno visto i militari, hanno provato a nascondersi dietro la colonna di un portico di una casa e poi dietro a un furgone.

I militari li hanno controllati, dati i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e visto che indossavano guanti (non certo da passaggio) e due capellini. I due sono stati trovati in possesso del kit del perfetto ladro costituito da attrezzi da scasso (cacciaviti) e due torce. Ai due uomini i militari hanno sequestrato due torce, due paia di guanti e lunghi cacciaviti da 30 centimetri talvolta utilizzati per praticare scassi negli infissi.