Cronaca |
Cronaca
/

Prostituzione in strada e in casa, controllate 36 persone

16 dicembre 2017 | 13:50
Share0
Prostituzione in strada e in casa, controllate 36 persone

Denunciata una prostituta che ha rapinato e ferito un’altra lucciola

REGGIO EMILIA – Controlli antiprostituzione, ieri e oggi, da parte della squadra mobile insieme al Reparto prevenzione crimine per monitorare e contrastare il fenomeno del favoreggiamento della prostituzione in strada e nelle abitazioni.

I controlli hanno portato alla identificazione di 36 persone di cui 27 straniere. Fra queste 15 donne che si prostituiscono. In particolare le donne che esercitavano l’attività su strada o che, per atteggiamento o modalità comportamentali, abbiano lasciato intendere di essere dedite a tale attività, sono state sentite da personale specializzato della Squadra Mobile per verificare l’esistenza di eventuali reati commesi nei loro confronti.

Le donne rintracciate presso le abitazioni, tutte cinesi, erano regolari sul territorio nazionale e con regolari contratti di locazione. Per tutte le cittadine straniere controllate, sono comunque in corso accertamenti in relazione ai presupposti che hanno determinato il rilascio del titolo per il soggiorno in Italia al fine di verificarne se sussistano ancora i presupposti che ne legittimano la permanenza sul territorio nazionale.

Nel corso dei servizi è stata trovata, tra le donne operanti in strada, una cittadina comunitaria ricercata per avere, in concorso con un altro soggetto, rapinato e cagionato lesioni aggravate ai danni di una “collega”. I fatti risalgono all’estate 2017. La donna, dopo essere stata denunciata a piede libero, è stata segnalata alla divisione anticrimine per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Reggio.