Il Pd: “Pagani assolto, ne siamo felici”

15 dicembre 2017 | 17:21
Share0
Il Pd: “Pagani assolto, ne siamo felici”

Costa e Tagliavini commentano l’assoluzione dell’ex consigliere regionale: “Siamo molto felici perche’ per una persona onesta non c’e’ niente di peggio che subire l’accusa di essere disonesti

REGGIO EMILIA – Dopo “anni di sofferenza personale” per Beppe Pagani arriva l’assoluzione nell’inchiesta sulle cosiddette ‘spese pazze’ dei gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna e dunque si mette alla vicenda “la parola fine nel migliore dei modi possibile. Siamo molto felici perche’ per una persona onesta non c’e’ niente di peggio che subire l’accusa di essere disonesti. Beppe e’ stato davvero in disparte per rispetto verso le Istituzioni, la politica tutta e la comunita’ politica cui appartiene e questo gli fa onore”.

Cosi’ Andrea Costa e Andrea Tagliavini, segretario e vicesegretario del Pd di Reggio Emilia, commentano la sentenza arrivata ieri dal Tribunale di Bologna. “Esprimiamo soddisfazione per la chiusura di una brutta vicenda che ha visto coinvolte persone oneste. L’assoluzione di Beppe Pagani perche’ il fatto non sussiste conferma l’onesta’ e rettitudine dei rappresentanti reggiani del Pd regionale”, aggiungono Costa e Tagliavini. Inoltre, “vogliamo ricordare che gia’ due anni fa, con rito abbreviato, e’ stato assolto anche l’altro consigliere regionale del Pd reggiano Marco Barbieri. L’assoluzione per Pagani e’ addirittura stata richiesta dallo stesso pubblico ministero”.