Maltempo |
Cronaca
/

Il Pd: “Immergas sott’acqua, rischia blocco attività”

13 dicembre 2017 | 06:55
Share0
Il Pd: “Immergas sott’acqua, rischia blocco attività”

A lanciare l’allarme sono i parlamentari Pd Giorgio Pagliari e Leana Pignedoli, ieri dall’aula di Palazzo Madama: “Occupa 500 dipendenti”

REGGIO EMILIA – Nell’alluvione che ha colpito oggi il parmense e’ finita sottacqua anche la Immergas, fabbrica da 500 dipendenti che ora rischia il blocco dell’attivita’. A lanciare l’allarme sono i parlamentari Pd Giorgio Pagliari e Leana Pignedoli, ieri dall’aula di Palazzo Madama.

“Voglio rappresentare qui, anche a nome della senatrice Pignedoli, la drammatica situazione che si sta determinando nel basso parmense e nella bassa reggiana – afferma Pagliari – in particolare a causa dell’esondazione del torrente Enza. Ci sono paesi come Colorno, Brescello, Boretto e Lentigione sommersi dall’acqua. E ci sono situazioni particolarmente gravi”.

A Lentigione, appunto, “c’e’ la Immergas – segnala Pagliari – una fabbrica con 500 dipendenti, che e’ completamente sommersa e rischia il blocco dell’attivita’”. In generale, continua il senatore Pd, “tutta la zona della bassa, ricca di imprese, si trova in una condizione davvero disperata e vogliamo sottolinearlo, evidenziando al Governo la gravita’ di questa situazione in vista della dichiarazione dello stato di emergenza, dando atto della massima disponibilita’ manifestata oggi dal presidente Gentiloni che, prima dell’inizio della seduta, ha ascoltato le nostre considerazioni, assicurando la massima attenzione”.